News & Events

 

I Venerdi del Borgo


 

TUTTI IN BORGO!

Qualcosa di nuovo in Borgo Altinate

4 – 11- 18 – 25 settembre

Un venerdì diverso tra shopping & musica

Da venerdì 4 settembre qualcosa di nuovo animerà le via di Borgo Altinate, lo storico quartiere del centro storico dove si intrecciano moda e cultura, storia e enogastronomia. Iniziano infatti “I Venerdì del Borgo”, quattro appuntamenti con lo shopping e la musica tutti da vivere e condividere.

I Venerdì del Borgo trovano le loro radici dal progetto “Tutti in Borgo”, nato con l’intento di valorizzare il Borgo per renderlo un’area riconoscibile del centro storico di Padova, un’area non solo in cui è piacevole fare shopping ma anche soffermarsi per ammirare delle esibizioni di musicisti o di artisti di strada, o semplicemente per passeggiare tra le sue vie ricche di storia.

Il percorso di valorizzazione del Borgo partirà proprio dalla creazione di questi 4 appuntamenti, in cui si potranno trovare negozi aperti fino alle ore 23.00 e happy hour nei bar, il tutto accompagnato dalle musiche dei ragazzi del Conservatorio Pollini che, entusiasta del progetto, farà scendere per le strade e nelle piazze del Borgo 3 o 4 gruppi musicali a serata.

Nel primo dei quattro venerdì si esibiranno l’Orchestra del ‘700 con le musiche di Antonio Vivaldi, la Room 7 Quartet (gruppo jazz) e il Pollini Sax Quartet.

 

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata e ci si darà appuntamento al venerdì successivo. E allora…tutti in Borgo!

Info:    www.borgoaltinate.it

www.facebook.com/pages/Borgo-Altinate

marketing@worldappeal.it

 

In collaborazione con il Conservatorio Pollini.